giovedì, giugno 11, 2009

E-Book su "OSS e Pubblica Amministrazione. La EUPL"

E-Book su "OSS e Pubblica Amministrazione. La EUPL"

Pubblicato sulla pagina "e-Book" di www.informationsociety.it l'e-Book n. 4 dal titolo "Software Open Source e Pubblica Amministrazione (L'esperienza europea e quella italiana tra diritto d'autore, appalti pubblici e diritto dei contratti. La EUPL)".

L'opera, liberamente scaricabile in licenza creative commons, costituisce il risultato dell'attività di ricerca svolta dal Prof. Avv. Fabio Bravo (www.fabiobravo.it) presso l'Università di Bologna, nell'ambito di un Progetto di Ricerca di rilevante Interesse Nazionale (PRIN 2005-2007), dal titolo "Open Source e Proprietà Intellettuale".

Nell'e-Book, che affronta in maniera completa le problematiche giuridiche relative al rapporto tra OS e Pubblica Amministrazione, è allegato anche il testo integrale della licenza EUPL vers. 1.1, emanata dalle istituzioni comunitarie per la distribuzione di programmi OS da parte delle pubbliche amministrazioni o da parte delle imprese e dei privati che con esse si relazionano nella fornitura di software e di servizi accessori.

Nessun commento: