sabato, gennaio 26, 2008

L'uni bicocca ha organizzato un corso di alta formazione in diritto delle nuove tecnologie, la cattedra e' del Prof. Rossetti e l'Ordine di Milano lo ha accreditato.

Il corso parte ad aprile, mentre le iscrizioni si chiudono il 15/2, vale 24 crediti (per un avvocato) ed un titolo post laurea (corso di perfezionamento).

Trovate tutto su http://www.dirittodellenuovetecnologie.it/

Qui un estratto:

L’obiettivo è quello di fornire una panoramica di tutti i principali strumenti tecnologici a disposizione dei giuristi e di introdurre le più attuali problematiche normative legate al mondo dell'e-commerce, con particolare attenzione alle applicazioni giurisprudenziali nazionali ed internazionali.


Il corso è rivolto a tutti gli operatori del diritto che intendono acquisire una competenza specifica nel diritto delle nuove tecnologie; quest’anno il corso si concentrerà in particolare sulle principali tecnologie e sulle norme che regolano gli scambi commerciali, nazionali ed internazionali in Internet.


Verranno analizzati tutti gli aspetti che riguardano gli scambi elettronici: trading on-line, pagamenti elettronici, fiscalità, risoluzione di controversie, diritto d'autore, privacy, contratti on-line, responsabilità civile e penale.

Nessun commento: