mercoledì, giugno 27, 2007

Dae 2007 - Diritto Amministtrativo Elettronico

I prossimi 5 e 6 luglio 2007 si svolgerà la sesta edizione del convegno “DAE - Diritto Amministrativo Elettronico”. Dopo le cinque edizioni svoltesi a Catania, quest'anno il DAE si sposta a Roma, presso la Sala delle Conferenze della Camera dei Deputati. E' nella Capitale, infatti, che certamente è più viva e fervida l'attenzione per le problematiche relative alla P.A. digitale ed al diritto pubblico dell'informatica, settori a cui è interamente dedicato il nostro convegno.

La direzione scientifica del DAE è dello Studio Legale Giurdanella, un pool di avvocati amministrativisti che per lavoro e per passione si occupa da anni delle problematiche giuridiche relative alla innovazione ed alla informatizzazione della P.A. italiana, peraltro già coinvolto dall'Ufficio Legislativo del Dipartimento per l'Innovazione e Tecnologie nel lavoro di redazione del Codice dell'Amministrazione Digitale.

Come di consueto, il Convegno, organizzato in collaborazione con la rivista giuridica "Diritto & Diritti" e con l'Istituto di Teoria e Tecniche dell'Informazione Giuridica del C.N.R., sarà supportato da centri universitari di ricerca che si occupano della materia, tra i quali in particolare il Dipartimento di diritto pubblico Dell'Università di Cagliari. Anche i partner commerciali rimangono invariati: Unisys e Ed. Giuridiche Simone quest'anno ci consentiranno di eliminare i costi di iscrizione al convegno, garantendo la partecipazione gratuita al DAE, altra assoluta novità di questa sesta edizione.


Alcuni link sull'evento:
- presentazione del DAE 2007 (http://www.cesda.it/dae2007/home.php)
- Patrocinio della Camera dei Deputati e del Cnipa per il DAE 2007
(http://www.giurdanella.it/7811)
- Il Ministro Nicolais al DAE 2007 (http://www.giurdanella.it/7826)
- i relatori del DAE 2007 (http://www.cesda.it/dae2007/relatori.php)

Nessun commento: