sabato, luglio 16, 2005

L'inutilita' tecnologica - da "Due film su un solo schermo"

Per verificare quanto lo sviluppo dell'ICT sia ridicolo in questi anni, vi invito a leggere Punto Informatico, e nello specifico l'articolo intitolato"Due film su un solo schermo [..]" qui sotto:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=54121&r=PI


Questo non e' un prodotto specifico dell'ICT (Information and Communication Tecnology) , ma e' un esempio di anni di R&D ( Reserch and Development) che Dio solo sa a cosa sono serviti.
Nell'articolo si parla di un monitor, che "a seconda" dell'angolo di osservazione mostra un'immagine diversa, all'atto pratico ha due possibili angolazioni visive usabili per mostrare due immagini diverse tra loro.


Vi lascio un momento per una pausa di riflessione su questa innovazione tecnologica che salvera' il genere umano dall'estinzione.




Ora, se avete trovato un uso per questo "COSO", che IHMO e' in INSULSO & INUTILE, sono disposto ad offrirvi una cena ( nb usarlo in auto perche' l'autista veda una mappa e il passeggero veda un film e' gia' un'idea proposta ) : cosa due monitor non possono offrire che un monitor guardato di "sbieco" da due lati dovrebbe offrire?

Cio' su cui vi invito a riflettere e' come e perche' ad oggi un pc sia "fragile" come 20 anni fa, e nessuno produca pc piu' "robusti" e duraturi, mentre ogni altra sorta di prodotto IMHO inutile e' invece oggetto di R&D.
Oltretutto questa ROBA che non ha un termine che permetta di classificarla se non "oggetti frutto di una notte di allegra" costa in termini di R&D qualche milione di euro(?).......

Cosi' tra un prodotto inutile e l'altro il progresso tecnologico prosegue : piu' con intoppi e tristi risultati che con continue reali innovazioni.

2 commenti:

Lukino_it ha detto...

Ah, benedetta ignoranza... Vuoi sapere a che cosa sono serviti anni di ricerca e sviluppo? Ad ottenere il primo schermo 3d capace di visualizzare una simulazione di profondità senza utilizzare occhiali o altri ammenicoli strani, e se non ne capisci l'utilità allora il genere umano è davvero condannato all'estinzione!
Ah, si, cambiando l'angolo di polarizzazione della luce si può ottenere uno schermo che proietta due immagini diverse a seconda dell'angolo di osservazione. Vuoi un po' di applicazioni pratiche? Mi capita spesso di usare due computer con un solo schermo visto che sulla mia scrivania non ho spazio, e devo usare un vecchio switch meccanico per passare da uno all'altro, cosa che presto ucciderà il mio tubo catodico. Il microscopico schermo del mio telefonino avrebbe solo da guadagnare se potesse contenere il doppio delle informazioni. Immagino che non ti sia mai capitato di dover tenere d'occhio un documento dinamico mentre devi scrivere o disegnare qualcos'altro... Mi devi tre cene fin'ora. Sai cosa è insulso e inutile? In My Humble Opinion è stupido e inutlie utlizzare abbreviazioni di frasi inglesi, sbagliate tra l'altro, quando si sta scrivendo un articolo in italiano. Il pc è fragile come 20 anni fa? Falso, io usavo i computer 20 anni fa, e ce li ho ancora e funzionano benissimo, a differenza di queste ridicole macchine windows di oggi. Perchè non provi un Mac? Il mio è acceso da natale senza mai un reset, e non ha mai avuto problemi. Il progresso tecnologico continua a dare incessantemente i suoi ottimi frutti, ma forse eri troppo impegnato a sparare a zero su quello che non comprendi per accorgertene...

haroldhuron0178 ha detto...

i thought your blog was cool and i think you may like this cool Website. now just Click Here